GRUPPO CAMMINO

"DIAMOCI UNA MOSSA"

REFERENTE: Walter Tamassia 

Il Gruppo di Cammino “Diamoci una Mossa” nasce da un’idea della Amministrazione Comunale che ha favorito la formazione ufficiale del gruppo dando dignità ad una precedente idea di pochi appassionati.

L’affiliazione al gruppo sportivo “Cacciatori delle Alpi” consente lo svolgimento dell’attività in maniera puntuale ed organizzata, con la possibilità di utilizzare pulmini delle società sportive sia di San Fermo che di Cavallasca.

Obiettivo del gruppo è quello di favorire l’attività fisica dei cittadini all’insegna della riscoperta del territorio.

Con il passare del tempo le gite, che si effettuano con cadenza regolare una volta a settimana, sono divenute sempre più strutturate ed il gruppo sempre più coeso, sotto l’attenta guida del responsabile  Walter Tamassia che ne costituisce la colonna portante grazie alla sua incessante attività propositiva e di studio delle mete e dei tracciati.

Le uscite del gruppo coinvolgono gli associati in percorsi a volte semplici e accessibili, altre volte più impegnativi e lontani, ma sempre con attenzione alle situazioni ambientali e meteorologiche e commisurati alle esigenze e alle capacità dei partecipanti.

L’esperienza nella conoscenza dei percorsi consente di progettare camminate in sicurezza molto inclusive, spesso arricchite con visite ai numerosi tesori paesaggistici nonché artistici  e storici dei nostri territori.

Il gruppo inoltre pone grande attenzione alle esigenze degli associati e al loro coinvolgimento. Per la parte di segreteria, per la parte organizzativa dei pulmini, per la parte di supporto fotografico delle gite, per il sostegno di vicinanza fra tutti i membri.

Il camminare assieme è diventato un prezioso appuntamento per tutti i componenti del gruppo.

SE VOLETE UNIRVI AL GRUPPO DI CAMMINO, CONTATTATECI! +39 366 53 77 301